Gli abiti sposa 2016 di Elisabetta Polignano

Ho assistito alla sfilata di abiti sposa 2016 di Elisabetta Polignano e ne sono rimasta  totalmente incantata!

Nella cornice di Palazzo Visconti a Milano, Elisabetta Polignano ha presentato una collezione di abiti da sposa totalmente ispirata ai colori, ai profumi, alle forme, alle sensazioni dell’India.

_LUX5727lr

_LUX5753lr

 “Le Collezioni 2016 – spiega Elisabetta Polignanocelebrano la figura femminile nella sua sublime essenzialità e portano in luce il sacro e il bello che è proprio in e di ogni donna, ma senza ostentazioni. In ciascuna delle tre Linee Sposa 2016: EP, Vision e Signature,  ho voluto perciò esaltare quel desiderio di riscoperta del valore originale, puro, vero e profondo che è nello scambio di una promessa d’amore che vuole durare per sempre”.

Oltre ai colori più accesi e brillanti, la collezione presenta la linea EP, la più classica e classicheggiante, elegante e raffinata composta di abiti declinati nei colori della terra: un grigio tortora elegantissimo lavorato con stoffe made in Italy a creare delle pieghe che sembrano scolpite.

Ecco di seguito alcuni degli abiti che ho preferito in assoluto fra gli abiti sposa 2016 di Elisabetta Polignano!

_LUX5585lr

_LUX5698lr

una sorte di velo alternativo e molto raffinato

una sorta di velo alternativo e molto raffina

I richiami preziosi all’eleganza delle principesse…ogni sposa in fondo sogna di esserlo, no? si sono visti in tutti i tessuti utilizzati, organza, mikado di seta, pizzo filet e  soprattutto negli abiti con richiami in oro e argento.

_LUX5150lr

La sposa di Elisabetta Polignano è certo una sposa che non ha paura di osare e che desidera mettere in mostra la propria femminilità con eleganza e raffinatezza, sicura di sé, e che vuole rafforzare e affermare il proprio fascino con classe e decisione, grazie a stoffe preziose e tagli decisi.

L’originalità e l’eleganza insolita di questa collezione mi ha davvero stregata!
Grazie Elisabetta!

Ed ecco il video per condividere le emozioni che ho provato quel giorno.

https://youtu.be/q0CxYekIT2I

https://youtu.be/q0CxYekIT2I

 

2 Comments

  1. mi piacciono molto e li trovo molto adatti anche alle spose non più ragazzine, che però non vogliono rinunciare ad avere un favoloso vestito da sposa e non semplicemente un bell’abito, che potrebbe andar bene anche per una testimone :)

    • ilariailaria

      Hai proprio ragione Claudia, sono abiti per una sposa dalla forte personalità, anche dolcissima ma certamente marcata: nessuna sposa dovrebbe rinunciare ad indossare un abito che la esprima appieno!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>