Sposarsi all’estero: ecco dove puoi organizzare un vero matrimonio da favola!

Sposarsi all’estero: ecco dove puoi organizzare un vero matrimonio da favola!

sposarsi in thailandia

Vuoi sposarti all’estero e sei alla ricerca di un posto unico al mondo per farlo?

Vuoi che il tuo matrimonio sia indimenticabile per tutti i tuoi ospiti e sogni di far vivere loro un’esperienza unica?

Sei alla ricerca del posto più romantico al mondo per festeggiare le tue nozze?

Beh sei fortunata! Perché giusto lo scorso febbraio ho partecipato ad un evento esclusivo, tenutosi a Venezia, per incontrare direttori, gestori e titolari di alcune delle migliori location al mondo dove organizzare matrimoni ed eventi. Così sono informatissima su quali sono le mete più belle per sposarsi all’estero.

Ora ti presenterò una mia selezione, divisa per tipologie, di posti meravigliosi dove vi posso aiutare a organizzare il vostro matrimonio speciale!

Sposarsi all’estero sulle isole tropicali e al mare

Qualche settimana fa ho scritto di idee e spunti per organizzare un matrimonio al mare e qui non posso che proporti alcune magnifiche location per realizzare il vostro sogno.

Bali

A Bali, il Mulia Resort & Villas offre la possibilità di scegliere fra differenti location per la celebrazione delle nozze, fra cui una cappella sospesa sull’acqua, oppure la spiaggia bianca con l’oceano sullo sfondo.

sposarsi all'estero isole tropicali bali

matrimonio all'estero isole tropicali spiaggia bali

Qualsiasi spazio scegliate per sposarvi al Mulia Resort & Villas, la vostra cerimonia potrà essere accompagnata da una benedizione balinese con danze tipiche e abiti caratteristici dell’isola.

sposarsi a bali

Thailandia

Durante le scorse vacanze estive trascorse in Thailandia, ho avuto la possibilità di visitare anche alcuni spettacolari luoghi per matrimoni e certamente fra questi c’era The Library  sull’isola di Samui. Un hotel splendido dove è possibile allestire sulla spiaggia sia la cerimonia che il ricevimento, memorabile come quello che ho avuto la fortuna di vedere:

sposarsi all'estero spiaggia thailandia

matrimonio in spiaggia thailandia

La Thailandia è davvero un luogo magico, dove tutto può succedere, perfino che la sposa arrivi a dorso di elefante.

sposarsi in thailandia

Sposarsi all’estero in Grecia

Santorini, una delle isole più magiche del Mediterraneo, è un posto perfetto per celebrare le nozze di una coppia italiana alla ricerca di una meta esotica ma non troppo.

L’isola è comodamente raggiungibile perché dotata di aeroporto ed è celebre non per le sue spiagge, bensì per le sue terrazze affacciate sul mare che offrono un panorama magnifico.

sposarsi all'estero grecia santorini

Foto di Les Amis Photo

Il tramonto sulla Caldera è uno sfondo da sogno se desideri sposarti sospesa fra cielo e mare.

In particolare, vi posso consigliare la terrazza dell’Hotel Canaves a Oia, la zona più elegante dell’isola.

matrimonio estero grecia santorini

Foto di Les Amis Photo

L’hotel Canaves mette a disposizione delle coppie che decidono di celebrare le proprie nozze, una magnifica terrazza vista Caldera che all’ora del tramonto si riveste di una luce magica e dorata, la stessa che potete vedere in queste foto realizzate da Les Amis Photo per un romanticissimo elopement che ho organizzato lo scorso anno con il supporto di Kalimera, la vera Grecia, il tour operator con cui lavoro più spesso quando organizzo matrimoni in Grecia, e di cui potete vedere altre immagini pubblicate su Burnetts Board.

matrimonio grecia

sposarsi in grecia

Foto di Les Amis Photo

Sposarsi all’estero in location romantiche e storiche

Se invece prediligi le mete storiche e romantiche, non farti sfuggire Biarritz. L’hotel du Palais, a Biarritz, è un’elegante struttura affacciata sull’Oceano Atlantico, dove i mari di Francia e di Spagna confluiscono, dove si mescolano le culture di due Paesi straordinari e c’è una tradizione gastronomica eccellente.

sposarsi all'estero dimore storiche

La storia dell’hotel è ricca di fascino e romanticismo, elementi che si respirano in ogni angolo e in ogni dettaglio. Ho avuto la fortuna di visitarlo alcuni anni fa ed è un luogo semplicemente magico se ami farti stupire dalle location storiche.

matrimonio all'estero ville storiche

L’hotel du Palais è stato costruito come regalo di Napoleone III alla moglie Eugénie che era solita trascorrere l’infanzia nei Paesi Baschi e amava moltissimo quelle zone… cosa ci può essere di più romantico per celebrare le proprie nozze?

sposarsi all'estero castelli

sposarsi all'estero palazzi romantici

Sposarsi all’estero nella campagna francese

Se desiderate un matrimonio intimo e romantico nel cuore della FranciaDomaine des hauts de Loire è il posto perfetto per realizzare il vostro sogno. Qualunque stagione è quella ideale per un matrimonio in questi ambienti ricchi di fascino.

sposarsi all'estero francia loira

Il verde dell’estate, i fiori della primavera, il bordeaux dell’autunno e il bianco dell’inverno faranno da cornice alle vostre nozze nella Loira.

matrimonio campagna francia loira

Scegliendo Domaine des hauts de Loire, potrete sposarvi sotto un albero secolare oppure in una sala riscaldata dal camino, e potrete, in ogni stagione, offrire ai vostri ospiti un menu stellato (due stelle Michelin).

sposarsi in francia loira

Sposarsi all’estero nelle grandi città

Se invece preferisci le grandi capitali straniere, io te ne consiglio due in particolare: Vienna e New York.

Vienna

Per chi non vuole rinunciare al gusto della metropoli anche per festeggiare il proprio matrimonio, magari perché predilige una mezza stagione, anziché la piena estate, suggerisco l’hotel Palais Coburg di Vienna.

sposarsi all'estero vienna

I suoi saloni trasformano qualsiasi sposa nella Principessa Sissi.

matrimonio estero vienna

E anche le cantine sono un luogo incantato per ricevere i propri ospiti.

matrimonio vienna

Il Palais Coburg ha al suo interno un ristorante dove è possibile organizzare banchetti in vero stile internazionale.

New York

Quando si parla di matrimonio all’estero e di sogni grandi e quasi irrealizzabili (eppure realizzabilissimi, credetemi!) è impossibile che il pensiero non corra alla Grande Mela!

Da un punto di vista burocratico è semplice a New York anche se non si è cittadini americani, poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta della location.

Se desiderate un roof garden, non potete non considerare Rainbow Room, incastonato fra i tetti della città e la chiesa di St. Patrick.

sposarsi all'estero new york

matrimonio new york

Se invece preferite un luogo storico, potete sposarvi nella mitica Central Station, perfetto set per fantastiche fotografie.

sposarsi new york

Se amate le ambientazioni romantiche e i fiori, la location ideale è il Botanic Garden a Brooklyn.

matrimonio stati uniti

E se invece non volete rinunciare a una vista mozzafiato, potrete celebrare sia la cerimonia che il ricevimento al faro del Pier Sixty, che potrete raggiungere via mare.

sposarsi all'estero stati uniti new york

Sposarsi all’estero a Disneyland

Ami le fiabe e desideri nozze da sogno? Beh, ti posso portare nel luogo più fiabesco che ci sia: Disneyland Paris.

matrimonio disneyland paris

Lo spettacolare parco dei divertimenti si può in parte riservare per organizzare ricevimenti di nozze.

E Topolino e Minnie possono essere fra gli invitati!

Invece, per chi non vuole rinunciare al Castello delle fiabe, è possibile sposarsi al mattino, prima dell’apertura del parco ed avere per un paio d’ore l’intero parco giochi tutto per sé e per i propri ospiti… non è una vera magia?

sposarsi disneyland paris

Per ognuna delle strutture che ti ho mostrato, posso aiutarti a organizzare le nozze che hai sempre desiderato coordinando tutti gli aspetti, logistici e creativi, che compongono il matrimonio, perché ricorda, una location affascinante e che ti rispecchi è solo il primo passo per avere il matrimonio dei tuoi sogni!

Quindi se vuoi un matrimonio impeccabile e senza brutte sorprese, contattami!

1 Comment

  1. FirstKaylee scrive:

    I see you don’t monetize your website, don’t waste your
    traffic, you can earn additional bucks every month because you’ve got hi quality content.

    If you want to know how to make extra $$$, search for:
    Mrdalekjd methods for $$$

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *