Santorini – destination wedding

Santorini – destination wedding

Santorini - destination wedding

Santorini – destination wedding. La Grecia, il mare, alcune indicazioni per un matrimonio speciale.

Chi di voi mi segue sui social, in particolare su Instagram, non può non essersi accorto della mia recente “fuga” a Santorini!
Giuro è stata una gita di lavoro 🙂 anche se in un posto super, ero davvero lì per lavorare!!

>> Già, perché Santorini è una meta molto gettonata e sempre più richiesta dagli sposi di tutto il mondo, italiani in testa, che scelgono si sposarsi al mare, che desiderano un’esperienza unica, che cercano un lusso raffinato e non pacchiano e che non vogliono affrontare un viaggio troppo lungo per raggiungere mete esotiche. Ve ne avevo già accennato qui.

Così qualche tempo fa è nata, insieme a Erica Brenci di Les Amis Photo, fotografa di destination wedding dall’occhio delicato e sensibile,  l’idea di esplorare quest’isola per poter offrire agli sposi che ci scelgono un servizio all’altezza di quello offerto in Italia.

E per questa avventura non potevamo non affidarci all’organizzazione di Kalimera, tour operator specializzato nei viaggi in Grecia;  Alexandra, la titolare, è una profonda conoscitrice dell’isola come solo chi ama un luogo con tutto il cuore (e il suo è per metà greco) può essere.

foto: Les Amis Photo

foto: Les Amis Photo

Oltre a esplorare l’isola in lungo e in largo, Les Amis Photo e io abbiamo organizzato e scattato uno splendido shooting in collaborazione con fornitori eccellenti e sempre rappresentativi di quello stile innovativo e differente che cerchiamo di offrire agli sposi che ci scelgono! Per ora non posso anticiparvi molti scatti, ma vi dico che con noi hanno collaborato Laure de Sagazan, atelier di Roma, le florist di Kokkinos Flowers di Atene e per la suite grafica le bravissime Caitlin Jane Calligraphy e Stefanie della Pennsylvania… insomma, aspettatevi immagini meravigliose e proposte davvero speciali.

Foto: Les Amis Photo

Foto: Les Amis Photo

>> Ma tornando al tema del post, dedicato a coloro che stanno pensando di scegliere Santorini come destinazione delle proprie nozze, ecco alcune preziose indicazioni!

SANTORINI FA PER VOI SE…
– amate il mare, mille sfumature di blu, tramonti indimenticabili;
– desiderate uno sfondo non convenzionale per le vostre nozze;
– cercate una meta insolita ma non troppo lontana dall’Italia (sono solo 3 ore di volo);
– volete una destinazione di mare, ma senza eccessivi intoppi burocratici per avere un “vero” matrimonio registrato e valido in Italia;
– volete offrire ai vostri invitati un’esperienza unica;
– non volete rinunciare all’eleganza e al gusto tipici dei matrimoni in Italia.

les-amis-photo_destination-wedding-photographer_-santorini_travel_8

Foto: Les Amis Photo

SANTORINI NON FA PER VOI SE…
– cercate una meta low budget: Santorini è un’isola elegante e raffinata e molto gettonata come destinazione da tutto il mondo, quindi i costi non sono bassi. Normalmente i costi di un matrimonio sull’isola sono inferiori rispetto ad un matrimonio in Italia perché si limita il numero degli invitati e perché la maggior parte delle location costano meno (anche perché vengono affittate per un tempo ridotto), ma non è certo questa una destinazione a basso costo!
– non volete prendere un aereo per raggiungere la destinazione delle nozze
– non amate il mare
– volete un matrimonio religioso
– avete molti invitati da spostare

Foto: Les Amis Photo

Foto: Les Amis Photo

E perché per sposarsi a Santorini dovreste portarvi un wedding planner dall’Italia?
Per non rinunciare alla cura, all’assistenza e all’attenzione che avreste sposandovi nel vostro Paese 😉

Se vi ho incuriositi e state pensando di scegliere Santorini come meta delle vostre nozze, scrivetemi a ilaria@lemilleeunanozze.it

Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *