LoveIsPlanning: workshop per diventare un buon wedding planner

LoveIsPlanning: workshop per diventare un buon wedding planner

workshop milano, wedding planner, fiori

LoveIsPlanning: workshop per diventare un buon wedding planner, è un corso teorico e pratico di 6 ore che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile!

LoveIsPlanning è alla sua terza edizione, due anni dopo l’ultima. E torna arricchito di nuove esperienze e nuovi contenuti, ma sempre con il metodo formativo utilizzato nelle prime edizioni: un metodo che mette in primo piano la relazione con gli attori coinvolti nell’organizzazione di un matrimonio (sposi, fornitori, amici e parenti degli sposi) e rende personale e coinvolgente il corso stesso.

workshop wedding planner Milano Al massimo 10 partecipanti per permettere a tutti di svolgere al meglio l’esperienza proposta.

Il workshop #LoveIsPlanning è basato sulla mia esperienza decennale e fondato sui principi sui quali si basa il rapporto che ho con gli sposi: personalizzazione, trasparenza, esperienza, emozione, risultato concreto.

Grazie alla collaborazione con la dottoressa Maura Levi di Humart,  il workshop si svolgerà con un metodo innovativo di insegnamento che prevede sia la lezione frontale che il coinvolgimento diretto e la messa in pratica degli argomenti trattati.

Siamo pronte ad offrirvi quel che sappiamo, a condividere la nostra esperienza, sempre con un sorriso

Siamo pronte ad offrirvi quel che sappiamo, a condividere la nostra esperienza, sempre con un sorriso

A chi ci rivolgiamo: il workshop è rivolto a chi ha scelto di intraprendere il percorso di wedding planner da poco tempo e  ha già nozioni teoriche di base, ma non ha fatto molta esperienza diretta con coppie di sposi o con la gestione di fornitori; per chi teme di non saper comunicare al meglio il proprio stile e i propri valori e vuole rafforzare le proprie tecniche di comunicazione,

Inoltre #LoveIsPlanning è pensato per chi vuole vivere un’esperienza sul campo per non trovarsi impreparato di fronte agli imprevisti della professione.

 

Gli argomenti selezionati e approfonditi saranno tre:

  • essere un buon wedding planner /wedding designer
  • il primo incontro con gli sposi
  • il giorno delle nozze

workshop per wedding planner Milano, fiori, pastiglie Leone

 

#LoveIsPlanning FA PER TE SE:

–  hai già nozioni di base di wedding planning o organizzazione eventi

–  hai lavorato all’organizzazione di eventi, ma mai ad un matrimonio e quindi mai per una coppia di sposi

–  hai paura di non riuscire ad essere un “buon wedding planner” ma solo uno dei tanti

–  non riesci a comunicare con gli sposi tutto ciò che hai in mente e alla fine, loro scelgono un tuo concorrente

–  vuoi metterti alla prova e capire le tue reali capacità come wedding planner

–  vuoi davvero fare, di questa professione, il tuo lavoro

–  cerchi un approccio nuovo che ti faccia avvicinare alla professione del wedding planner stanco di pagare corsi costosi per trovare informazioni disponibili su libri o in rete

–  vuoi avere il parere di un wedding planner esperto sui passi che stai compiendo

–  vuoi provare un’esperienza diretta del lavoro di wedding planner

–  vuoi conoscere i segreti della gestione dei fornitori

–  vuoi metterti in gioco per superare i limiti che ti impediscono di essere un buon wedding planner

VANTAGGI PER CHI FREQUENTA IL WORKSHOP
Dopo aver frequentato questo corso, avrai ben chiaro in cosa consiste il lavoro di wedding planner/ wedding designer e cosa ci si aspetta da te.

Saprai come gestire il primo colloquio con gli sposi, cosa dire e cosa no, cosa mostrare loro e come comportarti per farti scegliere come wedding planner.

Avrai ben chiari quali sono i tuoi punti di forza e come valorizzarli agli occhi dei clienti.

Sarai in grado di riconoscere i problemi che ti impediscono di essere un “buon wedding planner” e avrai fatto esperienze che ti consentiranno di superarli.

Dopo il corso sarai consapevole del valore del tuo lavoro e delle tue capacità perché ne avrai fatta esperienza diretta.

Saprai inoltre gestire la giornata del matrimonio e coordinare i fornitori con gentilezza e fermezza affinché realizzino il progetto che hai ideato. Saprai gestire gli imprevisti e far riconoscere le tue doti di leader realizzando il sogno che hai progettato per gli sposi.

Svilupperai inoltre le tue doti creative e capirai come leggere gli input dati dagli sposi.

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e riceverai una welcome bag con gadget e goodies proprio come una vera wedding bag.

CARATTERISTICHE DEL WORKSHOP
Il workshop si fonda su un metodo innovativo di insegnamento che permette di fare esperienze dirette e così apprendere in maniera maggiore rispetto alla lezione frontale.

La giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di svolgere attività pratiche per misurare le proprie capacità di relazione con gli altri e per valutare le proprie doti di wedding planner, di individuare eventuali problemi nel proprio modo di relazionarsi e di capire come risolvere le questioni che ti bloccano e non ti fanno emergere.

Ad ogni esercizio pratico seguirà una restituzione basata sull’esperienza.

Inoltre il workshop sarà l’occasione per entrare in contatto con alcune importanti aziende del settore wedding che faranno da sponsor alla giornata.

INFORMAZIONI
Il workshop si terrà domenica 11 marzo, dalle 10 alle 18 a Milano, presso Coffice, Viale Caldara 1 – MM3 Porta Romana

Il costo del corso è di 360,00euro tasse incluse e comprende la frequenza della giornata di workshop, la welcome bag, due coffee break e il pranzo.

Per chi si iscrive entro il 15 febbraio 2018, è prevista un’agevolazione e il costo complessivo è di 310euro.

Per informazioni ed iscrizioni: weddinglab@lemilleeunanozze.it

Per la comunicazione di questo workshop ringrazio: Matrimoni all’Italia, Elisabetta Cardani, Federica Cioffi, Pastiglie Leone, Tipografia Pesatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *