Il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

matrimonio boho chic wedding le mille e una nozze wedding planner

Ricordo benissimo che la prima volta in cui ho incontrato Silvia e Marcello ho pensato: “ma com’è che questi sposi così alternativi e moderni sono venuti da me?!?! Abbiamo uno stile così differente” …e poi, mentre mi raccontavano cosa volevano per il giorno delle loro nozze, il mio pensiero si è trasformato in “wow! che idee pazzesche hanno, in realtà non sono così lontani dal mio modo di vedere…verrà un matrimonio super”.

E così è stato!

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Quando mi hanno contattata Silvia e Marcello avevano già scelto la location dei loro sogni, una delle location che io reputo fra le più belle di Milano come ho scritto nel post dedicato alla mia città da  Zankyou, le Officine del Volo, un’ex officina di aeroplani, riconvertita in location per eventi.

Oltre al luogo, questi due brillanti sposi con le idee super chiare, avevano già in mente il colore delle nozze, il burgundy e lo stile, volevano un matrimonio boho chic…per me poteva bastare, ero già una wedding planner felice!

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Lavorare per Silvia e Marcello, lo ammetto, è stato davvero facile. Hanno riconosciuto subito la mia professione e si sono affidati con fiducia per le scelte che ancora dovevano compiere.

Per gli allestimenti floreali non ho avuto dubbi: Sofia de Il Profumo dei Fiori sa perfettamente interpretare lo stile che Silvia desiderava esprimere e insieme abbiamo trovato quei tocchi dorati che hanno reso “importante” la tavola.

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Il pranzo per gli ospiti era in stile buffet: i tavoli imperiali parzialmente apparecchiati, fungevano da appoggio e gli ospiti hanno potuto degustare un menu vario e poco tradizionale curato da Surplace catering.

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Uno degli elementi che insieme a Silvia volevo ad ogni costo, ma sul quale avevo anche qualche perplessità dovuta al fatto che il ricevimento si svolgesse di giorno, erano i filari di lucine, eppure grazie a Beppe di Milleluci abbiamo trovato la soluzione perfetta: le sue lucine sono montate su fili dorati e sono assolutamente variabili in base alla luce esterna…quindi perfettamente in linea con i desideri degli sposi e con i contenitori proposti da Sofia per gli allestimenti floreali…il clima boho chic era a questo punto davvero perfetto!

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Dopo il pranzo e il taglio della torta, gli sposi e gli amici si sono lanciati in balli scatenati interrotti solo da una pausa merenda a base di vino rosso, pane e salame, nel perfetto stile di una scampagnata.

La sposa mostra la sua originalissima "fede": con il disegno rappresentato sulle bomboniere

La sposa mostra la sua originalissima “fede”: con il disegno rappresentato sulle bomboniere

La grafica delle nozze è stata curata da un’amica degli sposi, Cristina Stashkevich e impaginate da Irene Oriani

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Insomma, a questo punto del mio racconto avrete capito che il matrimonio di Silvia e Marcello è stato davvero speciale…e specialissime sono state le bomboniere. Gli sposi hanno fatto realizzare un’opera dall’amica artista Elena Borghi e poi ne hanno fatto tirare 70 copie in litografia…un regalo unico ed esclusivo, di valore e grande significato.

Ogni momento di queste nozze è stato gioioso e rilassato, in particolare la merenda a base di pane e salame servita nel pomeriggio, un paio d’ore dopo il taglio della torta.

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello lisa-digiglio-boho-wedding-officine-volo-149

E quindi eccomi, felice e soddisfatta, insieme a questi splendidi sposi

il matrimonio boho chic di Silvia e Marcello

Questo matrimonio è stato pubblicato su Rock My Wedding
Numerose altre foto e dettagli, sulla mia pagina Facebook, nell’album di Silvia e Marcello ovviamente!

Crediti
Styling e planning: Le Mille e una Nozze
Location: Officine del Volo, Milano
Photo: Lisa Digiglio
Fiori: Il Profumo dei Fiori
Grafica: Cristina Stashkevich e Irene Oriani
Luci: Milleluci
Bomboniere: Elena Borghi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *