Elopement a Santorini, un intimo matrimonio tra cielo e mare

Elopement a Santorini, un intimo matrimonio tra cielo e mare

matrimonio grecia santorini sposa

Il cielo terso, il mare blu zaffiro, i colori vividi e la sabbia sotto le dita…

Inutile negare che sposarsi in Grecia, e magari nella magica isola di Santorini, sia un sogno per tutti gli amanti del mare. Ma quello che forse la maggioranza non si aspetta è che la Grecia non sia solo sinonimo di festa e baldoria, ma anche di matrimoni raffinati e intimi, i cosiddetti “matrimoni elopement“. Ossia nozze con pochi invitati, ma proprio per questo molto curate ed esclusive, dove ogni dettaglio è studiato, e nulla viene lasciato al caso.

E oggi vi parlerò proprio di un matrimonio di questo tipo. Si tratta di un elopement a Santorini che è stato pubblicato su un celebre blog internazionale come Fly Away Bride.

Lo scorso settembre sono stata a Santorini con un team eccezionale per scoprire l’isola, conoscere nuovi fornitori e mettere a punto degli shooting dedicati ai destination wedding perché sposarsi all’estero è possibile, piuttosto semplice e sicuramente magico!

Santorini, in Grecia, è decisamente una splendida méta per celebrare le proprie nozze, raffinata e selvaggia, isolata ma allo stesso tempo organizzata e attrezzata e con molti servizi a disposizione. Insomma, un posto realmente perfetto per chiunque desideri sposarsi in un luogo incantato senza troppi disagi, visto che talvolta, quando si immagina il proprio matrimonio in un luogo magico e selvaggio, si tende a sottovalutare questioni organizzative e pratiche che rischiano di rendere complesso l’evento.

La location scelta in quest’occasione è l’hotel Canaves, un boutique hotel dove la sposa si è preparata in una splendida camera affacciata sulla caldera.

sposa grecia matrimonio

sposa grecia abito pizzo

La suite grafica è stata curata da Stephanie e Caitlin Jane: una calligrafia elegante e leggera, dai toni delicati perfetti per fare da contorno al bianco lucente che domina l’isola.

partecipazioni menu set calligrafia matrimonio grecia santorini

partecipazioni calligrafia

La sposa, meravigliosa nel suo abito Laure de Sagazan, ha ammirato lungamente il paesaggio dalla sua stanza con terrazza.

sposa grecia santorini

matrimonio grecia santorini sposa

Dopo la cerimonia gli sposi sono stati fotografati in atteggiamenti romantici negli spazi dell’hotel che riproducono viuzze e paesaggi tipici dell’isola.

sposarsi grecia santorini

sposa bouquet mare grecia

Anche la cena, davvero intima come per ogni elopement che si rispetti, ha avuto luogo su una delle terrazze dell’hotel Canaves, con colori molto tenui come tutta la palette.

allestimenti tavolo matrimonio mare grecia santorini

allestimenti tavola matrimonio grecia santorini mare

Tutta l’organizzazione dello shooting e della mia permanenza sull’isola, sono state rese possibili grazie a Kalimera, la vera Grecia, tour operator specializzato.

E se questo matrimonio vi è piaciuto e vorreste organizzare anche voi un matrimonio raffinato in Grecia, contattatemi. Sarò felice di aiutarvi!

 

Crediti:

Foto: Les Amis Photo
Planning: Kalimera | Grafica: Stephanie e Caitlin Jane | Design, Decori e Coordinamento: Le Mille e Una Nozze | Abito sposa: Laure De Sagazan | Fiori: Kokkinos Flower | Nastro : Seidenband | Film Lab: Carmencita Lab | Hair and Make Up: Sofie’s Choice | Location: Canaves Oia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *