Chiara e Riccardo e i pompom di carta

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

E’ già passato un anno dal matrimonio di Chiara e Riccardo con i loro pompom di carta!

Quando Chiara e Riccardo sono arrivati da me per il nostro primo incontro, sono rimasta immediatamente colpita dalla loro giovane età e ancor di più dalla loro freschezza di aspetto, di modi, di gentilezza, di cordialità. Due ragazzi seri, estremamente educati, ma così…freschi! così leggeri che nell’allestimento delle loro nozze ho voluto ci fosse un elemento dominante che esprimesse queste loro caratteristiche!

Chiara e Riccardo avevano già fissato la location delle loro nozze: Villa Ormond a Sanremo, città natale di Chiara, ma non avevano intenzione di organizzare un matrimonio che necessariamente si basasse sul tema del mare, e così, nell’ideazione e nella progettazione mi hanno lasciata libera di esprimere la loro personalità e il loro carattere…ed ho scelto pompom di carta e colori vivaci per trasmettere la loro leggerezza e per abbellire una villa dallo stile neoclassico e dove il bianco della pietra dominavano.

IMG_6952Una volta definita la palette di colori ho contattato Isabella di Wonderland Studio Creativo per perfezionare la creazione di pompom di carta colorata nei vari toni di rosa che hanno alleggerito l’austerità della villa.

I pompom e la carta sono così diventati gli elementi caratterizzanti di questo matrimonio.
Le partecipazioni e gli stampati avevano come sfondo dei grossi pois che erano il preludio dei pompom che gli ospiti avrebbero trovato in location e sono stati stampati su una cartoncino spesso e ruvido ma impreziosito da un velo di carta da lucido rosa che era l’invito.

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

Anche il tableau de marige era fatto di pompom e cartoncini tondi così come il menu ed i segnatavoli, tutti inseriti nelle composizioni floreali fresche e spontanee di Jessica Tua, florist di Sanremo.

Chiara e Riccardo e i pompom di cartaI fiori, dalla chiesa alla location, sono stati posizionati in modo naturale e vario, così che rose, peonie, lisiantus e ortensie sono stati mescolati a rosmarino e altre piante aromatiche per dare un tocco profumato e romantico; i nastri di raso, invece, sono stati usati per impreziosire i decori.

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

Chiara e Riccardo e i pompom di cartaChiara e Riccardo e i pompom di cartaIl ricco aperitivo è stato servito nel patio della villa, arredato come un confortevole salotto con mobili bianchi e allestito con tavoli ricchi di finger food e specialità locali. In sottofondo musica jazz suonata dal vivo.

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

La cena invece è stata servita all’interno della villa, mentre sulla terrazza è stata tagliata la torta composta da monoporzioni colorate in nuance con la palette del matrimonio.

Chiara e Riccardo e i pompom di carta

Chiara e Riccardo e i pompom di carta
Dopo cena sposi e invitati si sono scatenati nelle danze fino a notte fonda. In sottofondo solo il rumore del mare.

Di questo matrimonio ha parlato Wedding Wonderland  e potete vedere molte altre foto alla mia pagina facebook

Crediti:

Gli Sposi: Chiara e Riccardo
Wedding planning & styling: Le Mille e una Nozze
Venue: Villa Ormond, Sanremo
Photo: Julian Kanz
Flowers: Jessica Tua
Catering: Surplace catering
Abito sposa: Jesus Peiro
Pon pon: Wonderland Studio
Graphic: Laboratorio 16 per Le Mille e una Nozze
Music: PartySound

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *